Perché CovidCert

Cinque buoni motivi per utilizzare CovidCert

Utilizzando CovidCert ci aiuterai a sensibilizzare il governo per trovare soluzioni alternative alla stampa del documento cartaceo affinché si possa dematerializzare l’autocertificazione per ridurre il consumo di carta ed essere più eco-sostenibili ed efficienti.

A tal proposito, ti chiediamo di firmare la nostra petizione Digitalizziamo l'autodichiarazione su change.org

Stanco di dover accendere il pc per stampare l'autocertificazione? CovidCert ti consente di farlo con facilità anche da cellulare!
Stanco di dover compilare ogni volta l'intero documento? CovidCert ti consente di salvare sul tuo device i tuoi dati, pronti per essere utilizzati per la prossima autocertificazione.
Ti chiedi spesso se l'autocertificazione che stai utilizzando sia quella più aggiornata? CovidCert ti presenterà sempre l'ultima versione! Tutto qui? Assolutamente no. Qualora la nuova versione abbia campi simili alla precedente, questi non dovranno essere ricompilati. Compila una volta, "per sempre".
Stampare l'autocertificazione consente di velocizzare un eventuale controllo da parte delle forze di Polizia. Avendo il documento già pronto, infatti, non dovrai compilarlo in loco, con un notevole risparmio di tempo, data la quantità di dati da inserire.